INVERNO IN VAL GARDENA
scia sulle piste più famose
Slider
300 m

Tutte le attività | Sellaronda

Sellaronda

Gira il Sella sugli sci in un giorno!

Pronti per un tour sciistico unico con 26 Km di discese, 4 valli e 3 provincie con un solo skipass? Riserva almeno 6 ore per il Sellaronda: partenza la mattina per essere sicuri di raggiungere l'ultimo impianto in tempo prima della chiusura pomeridiana (17:00 ca.)!

Il Sellaronda può essere percorso sia in senso orario che in antiorario.

Scegli il tuo verso

Senso orario

Indicato sulle cartine con il colore arancione parte da Selva di Val Gardena, prendendo la seggiovia del Costabella in centro di Selva per poi raggiungere la funivia del Dantercëpies che porta al passo Gardena, scendendo sulle piste di Colfosco, dove la seggiovia del Borest porta a Corvara, dopodiché si sale con la cabinovia del Boè per scendere al passo Campolongo. Qui la sciovia porta al Bec de Roces, dove parte la traccia per Arabba. Arrivati ad Arabba si prende la funivia che porta a Porta Vescovo per sciare giù fino in Pont de Vauz. La seggiovia di Fedom porta poi al Passo Pordoi. Dopo una piccola discesa si raggiunge la seggiovia Lezuo che porta fino al Belvedere. Poi si scia, sempre scendendo, fino a Pian Frataces raggiungendo il Lupo Bianco dove si sale grazie all’ ovovia e seggiovia al Passo Rodella – Passo Sella. Una bella e lunga discesa riporta a Selva di Val Gardena. Scegliendo questa rotta si percorre ca. 13.518 metri con impianti di risalita e 23.100 m di discese, raggiungendo un totale di ben quasi 37 chilometri.

Senso antiorario

Indicato sulle cartine con il colore verde, parte da Selva di Val Gardena, prendendo la cabinovia del Ciampinoi e proseguire verso la traccia n°5 fino al Plan de Gralba. Qui si prende la seggiovia del Piz Setëur. Dopo una piccola discesa fino alla seggiovia del Sassolungo c’è una superficie che si estende ai piedi di Sassolungo. Si attraversa la città meravigliosa della cittá dei sassi si giunge al passo Sella. Giunti al Passo Sella si prende la seggiovia Sasso Levante per la valle Salei. In fondo alla valle Salei si continua prendendo la cabinovia del Pian Frataces, dal Lupo Bianco per Kristiania dove la seggiovia da 6 posti porta al rifugio Sas Becè. La prossima lunga discesa porta dall’area sciistica del Belvedere ad Arabba. A piedi si attraversa proseguendo con la seggiovia che porta al Bec de Roces. La discesa porta al passo Campolongo, proseguendo con la seggiovia fino a Crëp di Mont fino a giungere per una discesa a Corvara. Dal luogo di Corvara portano due seggiovie fino a Colfosco, dove una lunga cabinovia porta alla malga del Cir sul passo Garena. Di qui, si prende la seggiovia della Val Setus che giunge fino al passo Gardena. Risalendo con la alla seggiovia fino al Dantercëpies per ritornare in discesa attraverso il bosco per la Val Gardena. Facendo questo giro antiorario si percorre 15.705 metri con impianti di risalita e 22.950 metri di piste, per un totale di 38 km e 655 M.

Chiedi info o prenota

Valore non valido

Esclusivi appartamenti vacanze direttamente sulle piste da sci